Apostolato
L’Apostolato è fondato:
- Sulla testimonianza di un’intensa vita di preghiera, capace di rieducare l’uomo a ridare il primato a Dio nella propria vita, richiamandolo all’ordine, al posto e allo scopo per cui fu creato: “Essere a immagine e somiglianza di Dio” (Cfr. Gen 1,27; GS 12; CCC 362 e 1700).
- Istituire gruppi di preghiera itineranti e scuole di preghiera che vogliono essere «Schola vitae», promuovendo «la misura alta della vita cristiana ordinaria» (Novo millennio ineunte, n. 31). Attraverso un’autentica vita spirituale, l’uomo vivrà la vita come vocazione, giacché, solo in un autentico incontro con Cristo, nella Chiesa, si scopre il grandioso progetto d’amore del Padre (Cfr. Ripartire da Cristo, n. 18), in adempimento agli orientamenti pastorali dell’Episcopato italiano “Educare alla vita buona del Vangelo”.
- Formare gruppi di ventiquattro persone che giornalmente meditano le ore della Passione di N. S. Gesù Cristo secondo gli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta, i cosiddetti “Orologi viventi”.
- Diffondere la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, secondo la spiritualità e gli scritti di San Luigi M. Grignion de Montfort, San Massimiliano M. Kolbe e il Beato Giovanni Paolo II; e la spiritualità della vita nella Divina Volontà, secondo gli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta, attraverso:
- accoglienza per far sperimentare il carisma;
- ritiri spirituali;
- studi;
- convegni;
- pubblicazioni editoriali;
- diffusione mediatica della Divina Volontà.
Attività del 26-29 dicembre 2018
Loreto (AN) - 2° Ritiro delle Famiglie dei Cenacoli della Divina Volontà Fiat! Totus Tuus
Attività del 27-29 dicembre 2017
Venezia - Ritiro per famiglie "Nella Casa di Nazareth regnava la Divina Volontà" presso la Casa Maria Assunta in Cavallino Treporti
Attività del 10 dicembre 2017
Sessano del Molise (IS) - Il Vescovo S. E. Mons. Camillo Cibotti il 10 dicembre 2017 - II domenica di Avvento - celebra la Santa Messa alla Residenza degli Anziani Serena Senectus con il cappellano Fra Pio Maria Ciampi e la Comunità Fiat! Totus Tuus.